Condividi l'articolo su:

L’ALIMENTAZIONE 100% VEGETALE CHE PROMUOVE IL CAMBIAMENTO

 

Questo il motto dell’azienda pugliese VIVATERRA BIO forte di una tradizione centenaria che produce ormai da anni legumi biologici secondo il modello della filiera corta.

Tutti i loro prodotti vengono coltivati, raccolti, trasformati, confezionati e poi distribuiti direttamente al consumatore senza troppi passaggi intermedi, spesso alla base di sprechi, sofisticazioni e aumento dei prezzi.

 

 

Si tratta, perciò, di una Scelta Consapevole fatta da VIVATERRA BIO, un’azienda che segue, passo dopo passo, il processo produttivo dei propri legumi perché offre supporto ai coltivatori, mette a loro disposizione semi di prima qualità, monitora il corretto stoccaggio della merce e supervisiona il confezionamento per distribuire in tutto il mondo prodotti di elevata qualità.

Importante la rotazione ciclica delle colture perché questo permette che il terreno mantenga al meglio il proprio equilibrio di micronutrienti ed organismi, garantendo così il pieno rispetto dell’ambiente.

 

La Dieta Mediterranea 100% Vegetale è Sana, Etica e Nutriente

 

A dar vita a tutto ciò sono stati due fratelli pugliesi che, forti delle proprie competenze, hanno deciso di fare del prodotto Made in Italy locale un’eccellenza esportata oggi in tutto il mondo. L’idea di fondo è quella di sottolineare l’importanza della dieta mediterranea quale stile alimentare da privilegiare, in quanto sano, etico e promotore della salute.

E’ ormai risaputo che Cereali integrali e Legumi sono, oggi, dei prodotti fondamentali da portare in tavola, perché consentono di disporre di una dieta completa e bilanciata, capace di sostituire completamente carne e pesce, poiché il quantitativo proteico contenuto al loro interno è di per sé sufficiente a rispondere al fabbisogno giornaliero di ciascuna persona. Inoltre, come ricorda la Fondazione Veronesi, un pasto a base di cereali e legumi, corredato con un frutto e un piatto di verdure rappresenta proprio la base di una scelta alimentare sana, quindi da privilegiare, per evitare l’insorgenza di malattie, quali diabete, tumori, patologie cardiache e renali, sempre più spesso causate da scelte alimentari errate.

 

La Produzione Vivaterra Bio

 

VIVATERRA BIO produce ceci, ceci neri, lenticchie verdi, lenticchie rosse, semi di lino e piselli secchi; in più, ha anche una linea speciale dedicata ai prodotti decorticati, come lenticchie gialle, lenticchie rosse,ceci e piselli verdi.

 

Che altro dire? Adesso non rimane che passare all’assaggio di questi prodotti speciali, che senza ombra di dubbio sono in grado di soddisfare anche i palati più raffinati, ma soprattutto ci aiutano a fare una scelta 100% vegetale sana e nutriente, eticamente corretta per la tutela del pianeta.

Sito dell’Azienda: www.vivaterrabio.it

Pagina Facebook 

Contatti: hello@vivaterrabio.it

 

 

Iscriviti alla nostra Newsletter

Novità, curiosità e aggiornamenti dal mondo del Green.

Grazie per esserti iscritto!