Condividi l'articolo su:

 

Passione e Innovazione 100% Vegetale

 

La salute dei propri clienti, la voglia continua di innovazione ed il rispetto dell’ambiente – e quindi di ogni forma di vita, che questo ospita – sono gli elementi portanti della mission di VERYS, un’azienda italiana, 100% vegetale, da anni attiva sul territorio.

L’intento principale di questa realtà imprenditoriale è quello di riuscire a creare piatti sempre nuovi, che prendano ispirazione dalle principali tradizioni culinarie del pianeta, ma che, al tempo stesso, rispettino anche le nostre usanze nazionali, così da poter tutelare la salute dei consumatori, senza in alcun modo provocare sofferenza a qualsivoglia animale.

Piatti, dunque, eticamente corretti, 100% vegetali, sani ed ottenuti dal processo di germogliazione di chicchi di riso integrale biologico, del quale vengono ovviamente anche monitorate le precedenti fasi di semina e di raccolta.

I cereali germinati sono da prediligere proprio per il loro particolare tasso energetico, dal momento che contengono proteine, vitamine, sali minerali, acidi grassi e fibre in una percentuale pari al 100% in più rispetto al seme.

 

 

Inoltre i germogli favoriscono il fisiologico funzionamento del nostro organismo, grazie alla presenza al loro interno di particolari enzimi deputati a proteggere la salute umana, e sono più digeribili del seme, dal momento che contengono proteine predigerite e, quindi, già scomposte in aminoacidi, che sono più facilmente assorbibili.

Infine va ricordato che il processo di germinazione scinde i carboidrati complessi in zuccheri semplici, per cui cereali e legumi germinati sono fortemente indicati per chi ha un fisico debilitato o anche per i bambini e per le persone anziane.

 

Prodotti buoni per Tutti

 

Non c’è che l’imbarazzo della Scelta

 

 

Il nuovissimo prodotto della Ricerca VERYS

 

Non il solito Yogurt vegetale ma una crema vegetale a base di riso integrale germogliato con diversi punti di forza:

 Senza OGM
 Senza ingredienti di origine animale
 Senza conservanti
 Senza zuccheri aggiunti
 Senza soia e senza glutine

 Con germogli di riso integrale e fermenti vivi
 100% vegetale e Bio
 Nutriente e adatta a grandi e piccini!

 

La Novità di casa Verys

 

Le Certificazioni

 

Quanto fin qui indicato ha valso all’azienda VERYS molteplici certificazioni volontarie internazionali e riconoscimenti. Tra questi dunque ricordiamo:

 

  • BRC Food: un marchio rilasciato dal Britisch Retail Consortium (BRC), un organismo inglese che protegge i consumatori, offrendo una base condivisa per verificare che tutte le aziende, che forniscono i retailer con prodotti a marchio, posseggano determinati standard di qualità:
  • IFS Food: altro standard di qualità riconosciuto GFSI (Global Food Safety Initiative), che garantisce che il prodotto sia sicuro e che riguarda i processi alimentari di aziende che confezionano alimenti sfusi;
  • FDA (Food and Drug Administration): tale ente con la propria certificazione attesta che l’azienda abbia soddisfatto tutti gli standard necessari e dettati dall’ente stesso, indispensabili per poter esportare i propri prodotti negli Stai Uniti;
  • Kosher: tale certificazione viene rilasciata da associazioni Rabbiniche autorizzate, laddove un’azienda risponde a pieno alla totalità delle regole religiose sulla nutrizione seguite degli Ebrei osservanti.

 

Insomma siamo qui di fronte ad una realtà imprenditoriale che ha molto da dire e che sicuramente andrebbe conosciuta più da vicino.

Se dunque, come noi, siete anche voi curiosi di provare questi prodotti o solo anche per saperne di più su VERYS potete visitare il loro sito https://www.verys.it/ oppure, se volete informazioni, potete inviare una mail all’indirizzo info@verys.it

Ultima chicca: sul loro sito sono presenti anche tantissime ricette, che trovate a quest’indirizzo: https://www.verys.it/ricette/. Andate a curiosare e non ve ne pentirete.

 

 

Iscriviti alla nostra Newsletter

Novità, curiosità e aggiornamenti dal mondo del Green.

Grazie per esserti iscritto!