Condividi l'articolo su:
SEKKEI è un Brand giovane, una START UP che realizza Mobili e Arredi in cartone.

 

Viviamo in un’epoca dove si consumano molte più risorse di quelle che si hanno a disposizione: l’umanità sta semplicemente chiedendo di più di quanto la Terra possa offrire.

Per i designer di SEKKEI appare necessario risanare il debito con l’Ambiente affidando i loro progetti ad un materiale che si rinnova, come solo il cartone sa fare, facendolo rinascere attraverso complementi d’arredo e mobili riciclabili, forme coraggiosamente innovative, per uno stile di vita che è relazione e connessione.

Tale obiettivo è strettamente collegato all’esigenza di produrre oggetti di design che in SEKKEI, in virtù della particolarità delle materie prime utilizzate che derivano da processi di recupero, riuso e riciclo, diventano Design sostenibile.

 

Linea Bra-Sek

 

Per questo hanno lanciato l’hashtag #ComeSoloilCartoneSaFare; perché credono che Arte e Design Sostenibile debbano abitare le nostre case: la malleabilità e la forza del cartone nelle mani esperte degli artigiani e dei designer SEKKEI diviene forma d’arredo, modulo-mobile, opera d’arte.

Creazioni di tendenza, pratiche e ideali per arredare spazi commerciali e stand fieristici per imprese e negozi attenti ai temi legati alla sostenibilità e al rispetto dell’ambiente, che vogliono, tramite gli arredi in cartone SEKKEI, esprimere la mission e i valori che guidano il loro percorso lavorativo quotidiano, riuscendo allo stesso tempo ad arredare con stile, eleganza e soprattutto, ribadiamo, con un Design Sostenibile.

I mobili e i complementi d’arredo SEKKEI diventano anche PEZZI UNICI entrando a far parte della linea Collection dedicata al collezionismo d’arte. Questo fenomeno di fusione tra design e arte contemporanea si avvera grazie alla collaborazione e al contatto diretto con artisti noti anche a livello internazionale che intervengono sugli arredi in cartone firmati SEKKEI.

 

Linea Collection

 

SEKKEI è una sfida verso un mondo più sostenibile che dimostra come il cartone, un tempo considerato di poco valore, sia diventato una risorsa del futuro. Qui si raccontano le storie che attraverso un processo di produzione innovativo, portano a realizzare arredi e complementi di arredo.

 

I prodotti SEKKEI hanno tutti la certificazione FSC.

 

La certificazione di Catena di Custodia (Chain of Custody, CoC) garantisce la rintracciabilità dei materiali provenienti da foreste certificate FSC ed è indispensabile per poter applicare le etichette FSC sui prodotti.

Il possesso di una valida certificazione FSC di Catena di Custodia è condizione necessaria per poter vendere un prodotto come certificato. Grazie a questa certificazione un’organizzazione può garantire il mercato circa la provenienza del legname o della carta utilizzati per i propri prodotti e quindi dimostrare in maniera corretta, trasparente e controllata il proprio attivo contributo alla gestione forestale responsabile.

 

Linea Office e Shop

 

Il marchio FSC attesta la provenienza eco-sostenibile di carta e legno. Ma rappresenta soprattutto l’opportunità per incrementare le vendite in modo etico e rispettoso per l’ambiente! Tutte le aziende certificate FSC figurano all’interno del database FSC, punto di riferimento dei buyer mondiali di materiale certificato. Uno standard prestigioso come LEED riconosce FSC, contribuendo all’incremento della sua domanda.

 

Codice Etico e Valori

 

Lo stile di vita e i comportamenti di tutti i componenti della squadra SEKKEI hanno ispirato la nascita del brand.
Una filosofia di vita riscontrabile in ogni gesto, dentro e fuori l’azienda.
È infatti nei piccoli gesti della quotidianità che si può e si deve fare la differenza per far sì che la Terra che consegneremo alle future generazioni possa dare le stesse, se non maggiori, possibilità e risorse.
Riciclare, riusare e riutilizzare oggetti e materiali vuol dire partecipare allo sviluppo del concetto di sostenibilità per vivere con più qualità.
In SEKKEI Design Sostenibile è stata stilata anche una carta dei valori, un decalogo che tiene conto delle relazioni interne ed esterne all’impresa:

  • Importanza dei rapporti interpersonali, prima, durante e dopo il rapporto di lavoro
  • Comunicazione reale, non apparente
  • Rispetto della sicurezza personale
  • Correttezza negoziale all’interno e all’esterno dell’impresa
  • Consenso
  • Rispetto dell’ambiente
  • Promozione di uno Sviluppo Culturale
  • Promozione di uno Sviluppo sostenibile
  • Attenzione alla qualità della vita
  • Capacità d’ascolto

Non diciamo altro se non che ci è venuta una gran voglia di visitare il loro Show Room e poter effettuare qualche acquisto perfettamente in linea con la nostra filosofia.

L’Azienda si trova a Pomezia ma se siete lontani potete effettuare acquisti online visitando il loro SITO

Per avere ulteriori informazioni potete scrivere a info@sekkeidesignsostenibile.it

 

Iscriviti alla nostra Newsletter

Novità, curiosità e aggiornamenti dal mondo del Green.

Grazie per esserti iscritto!