Condividi l'articolo su:

 

SCOTTI VEGAN SHOES: CALZATURE CRUELTY FREE CHE AIUTANO A TRACCIARE IL CAMMINO VERSO UN FUTURO MIGLIORE

 

Sono sempre i dettagli a fare la differenza ed è da questo che dovremmo partire quando decidiamo di affrontare con serietà una questione etica, che ci sta particolarmente a cuore. Il più delle volte, infatti, laddove si decide di prendersi a vario titolo cura del pianeta, ci si concentra solo sulla scelta di un’alimentazione 100% vegetale, mentre è il nostro intero stile di vita che deve essere modificato.

 

 

Se, pertanto, davvero vogliamo vivere in un mondo eticamente corretto e rispettoso di ogni essere vivente, allora bisogna rimboccarsi le maniche e dare una svolta decisa alla nostra quotidianità.

Lo sa bene Enrico, per tutti “Chicco” (nome che gli è stato dato dal fratello maggiore quando lui era ancora un minuscolo nascituro e che poi ha mantenuto per tutta la vita), il quale ha creato la SCOTTI VEGAN SHOES, un’azienda italiana che poggia le proprie fondamenta proprio sul rispetto dell’ambiente e degli artigiani stessi, che ogni giorno lavorano al suo interno.

 

 

Utilizzando esclusivamente materie prime italiane, 100% vegetali, la SCOTTI VEGAN SHOES si propone, dunque, l’obiettivo di ricercare sempre soluzioni ad impatto sociale ed ambientale pari a zero, nel pieno rispetto delle più importanti normative e certificazioni, quali la ISO 9001 e la REACH ECOLABE EU, che tutelano l’ambiente.

Tutto ciò le è valso, nel corso del tempo, la possibilità di ottenere titoli prestigiosi nel settore, come il Peta – Approved Vegan” ed anche l’”Animal Free“, rating etico Animal Free Fashion ideato dalla LAV (Lega Anti Vivisezione), con il rating VVV+, il quale viene concesso esclusivamente alle aziende che, nell’ambito della loro produzione, non vanno ad utilizzare mai derivati animali.

 

 

Inoltre, dal 2017, l’azienda realizza una fodera interna, sempre 100% vegetale, traspirante antibatterica, realizzata con una microfibra effetto pelle prodotta con Bio-poliolii, basati su risorse naturali e rinnovabili che derivano da cereali di coltivazioni NOFOOD. Un materiale con bilancio di emissione CO2 pari a zero. 100% made in Italy,

Da sottolineare che le stesse scatole, usate per l’imballaggio delle scarpe, sono realizzate esclusivamente con cartone riciclato al 99%.

Quindi grande attenzione ad ogni dettaglio da parte di SCOTTI VEGAN SHOES, in modo tale da potersi davvero vantare di essere una delle aziende italiane maggiormente attente all’ambiente.

Per saperne di più su SCOTTI VEGAN SHOES potete visitare il loro sito https://www.scottiveganshoes.com/shop/,

oppure inviare una mail all’indirizzo info@scottiveganshoes.com

 

 

Iscriviti alla nostra Newsletter

Novità, curiosità e aggiornamenti dal mondo del Green.

Grazie per esserti iscritto!