Condividi l'articolo su:

 

E’ della start up calabrese GELBI l’idea di creare un gelato buonissimo per tutti a base 100% vegetale partendo da materie prime Igp e Dop d’eccellenza.

La start up innovativa cosentina, nata nel 2017 dalla passione per l’ingegneria alimentare di un imprenditore molto goloso ma intollerante al lattosio, produce un gelato senza ingredienti animali e senza glutine, ma buono quanto quello tradizionale.

 

Un gelato gustoso senza latte né uova pensato per piacere proprio a tutti.

 

L’innovazione consiste nel sostituire i grassi del latte con un’emulsione di acqua e olio d’oliva o di girasole, salutare perché priva di grassi saturi e che consente al gelato di conservare il gusto morbido del prodotto tradizionale.

Il gelato è inoltre a basso contenuto di zuccheri, solo il 17% contro il 25-30% della media, e ricco di proteine della canapa che apportano al prodotto un eccellente profilo nutrizionale.

Vogliamo parlare dei gusti? Yummy!!! Un vero concentrato di sapori, colori, profumi dati da ingredienti freschi, frutta di stagione IGP e DOC della Calabria e della Sicilia ai quali si aggiunge il pregiato gusto Cacao dell’Ecuador.

 

Una vera esperienza sensoriale! Avete mai assaggiato il gusto Caramello al Sale?

 

Anche le cialde sono prive di ingredienti di origine animale ma prodotte con un mix di farina di “Castagna di Calabria” e “Riso di Calabria” a base acquosa così come i gelati

 

La gamma comprende oggi 16 favolosi ingredienti che danno origine a gusti esaltanti.

 

Tra questi la pregiata e gustosa Nocciola “Tonda di Sicilia”, una varietà deliziosa dall’inconfondibile aroma, il delicato sapore ed il persistente profumo.

La celebre “Liquirizia di Calabria D.O.P. dal profumo dolce e fruttato, il sapore intenso e persistente, tanto apprezzata in Italia e all’estero

Il Cedro della “Riviera dei Cedri” belli, fragranti, dalla polpa esigua e dalla buccia carnosa, profumatissima.

I Fichi della Valle del Crati, frutti ricchi di polpa con semini molto piccoli che non si avvertono durante la masticazione

 

I Fichi della Valle di Crati

 

La pregiata “Mandorla Siciliana” dal gusto ricco e rotondo, considerata la più buona d’Italia

Il “Pistacchio di Sicilia” dal sapore dolce, aromatico e delicato. La Gelbi propone 2 varianti di gusto: un classico e intenso gusto Pistacchio ed una versione gourmet, salata con il sale rosa dell’Himalaya.

Un tocco di esotico con la “Cioccolata dell’Ecuador” frutto del pregiatissimo cacao dell’Ecuador, dal sapore inconfondibilmente aromatico, sensuale, voluttuoso.

E poi la Menta, la Pera, i Fichi d’India, il Bergamotto…

Vi è venuta l’acquolina? Se volete continuare a sognare visitate la pagina del sito con tutti gli strepitosi gusti!

A noi questa Azienda piace tantissimo! Ci piace l’uso e la valorizzazione dei prodotti tipici del territorio, non solo Igp e Dop, ma anche 100% vegetali e a chilometro breve, peculiarità che rende il prodotto finale altamente Ecologico e Smart.

 

Sapete che gli allevamenti di mucche da latte sono terribilmente inquinanti?

 

Uno studio della Tesco e della Carbon Footprint ha evidenziato che per avere un litro di latte vaccino si producono ben 2 kg. di CO2! Mentre per un litro di latte di soia se ne producono meno di 100 grammi!

Una bella differenza vero?

La Gelbi produce le basi di questo ottimo gelato. Se sei una gelateria tradizionale contattali per aumentare la tua offerta o, perché no, trasformarla in una innovativa realtà 100% Vegetale.

Noi non vediamo l’ora di assaggiare questo strepitoso gelato Buono, Sano ed Ecosostenibile!

Sito web www.gelbi.it

TEL:      +39 345 071 4604
E-MAIL: info@gelbi.it

 

Iscriviti alla nostra Newsletter

Novità, curiosità e aggiornamenti dal mondo del Green.

Grazie per esserti iscritto!