Condividi l'articolo su:
Un’Azienda virtuosa e creativa impegnata nella salvaguardia del Pianeta e nel Sociale

 

Nasce nel 1970 dall’idea di una famiglia italiana, il papà Guerrino insieme ai suoi tre figli Franco, Remo e Sergio, l’azienda PEDON, una delle realtà imprenditoriali dedite alla lavorazione, al confezionamento e alla distribuzione di legumi, cereali e semi più affermate del nostro Paese.

Una struttura questa in forte espansione, tanto che attualmente il GRUPPO PEDON ha delle sedi non solo in Italia, ma anche in Cina, in Australia e in Etiopia, ed offre lavoro ad oltre 600 persone esportando i propri prodotti in più di quaranta diverse nazioni.

La missione dell’Azienda è di aiutare le persone ad adottare delle abitudini alimentari che siano sostenibili per la loro salute, la popolazione, il benessere degli animali e l’ambiente.

Oltre alla produzione tradizionale, l’azienda propone novità ottime e moderne.

 

#LegumIdea I Legumi già pronti Pedon che rivoluzionano l’universo dei legumi e il modo di consumarli

 

Li abbiamo assaggiati e sono veramente eccezionali! Da portare in ufficio, a scuola o in gita

 

Un prodotto che si distingue per il suo gusto unico, i Legumi già pronti sono infatti cotti naturalmente a vapore, mantenendo così intatte le caratteristiche nutrizionali del prodotto, con l’aggiunta di un filo di olio extravergine di oliva italiano che dona una straordinaria morbidezza e ne esalta il sapore genuino.

È possibile gustare il prodotto così com’è, senza bisogno di scolare e risciacquare, oppure riscaldandolo direttamente in microonde per realizzare piatti caldi.

 

Cereali antichi per stili di vita moderni!

Cereali e legumi a rapida cottura pronti in 10 minuti. Precotti naturalmente, non richiedono ammollo.

Indicati per primi piatti, zuppe, insalate fredde e contorni.

Gamma: Bulgur, riso basmati, riso lungo integrale, miglio piselli e lenticchie, orzo, basmati, avena e lenticchie, cereali e legumi, riso piselli e lenticchie, bulgur e quinoa, riso e grano saraceno, orzo e legumi, riso e quinoa, freekeh e quinoa, bulgur integrale miglio e riso rosso, cereali e lenticchie, farro, 5 cereali, kamut.

 

E poi ancora zuppe vegan friendly, prodotti bio, gluten free, quinoa italiana e superfoods!

 

Attenzione all’Ambiente

L’Azienda si impegna anche per la tutela dell’ambiente. Per cui, oltre a produrre solo alimenti 100% vegetali, il GRUPPO PEDON promuove la sostenibilità quale valore aggiunto, adottando delle politiche produttive ecosostenibili, riguardo a coltivazione, logistica, stoccaggio della merce e packaging primario e secondario. Nello specifico:

  • impiego esclusivo di energia rinnovabile proveniente da fonte eolica
  • scelta del trasporto della merce su rotaia anziché per via aerea, riducendo il consumo di CO2
  • imballaggi riciclabili al 100%
  • scelta di carta riciclata o certificata FSC per le confezioni
  • trasporto nei container di prodotti sfusi, in modo da ridurre al minimo l’uso della plastica.

 

Il Progetto Save the Waste e la creazione di nuova occupazione

 

Ma non finisce qui. Il GRUPPO PEDON ha dato vita anche ad un progetto, chiamato Save the Waste, che, coinvolgendo le realtà locali alle quali fornisce lavoro, promuove la lavorazione del recupero degli scarti vegetali no OGM per la produzione di carta, chiamata carta CRUSH fagiolo, ma anche di inchiostri ecologici e di finestre trasparenti in PLA, che rendono l’imballaggio dei prodotti fortemente ecosostenibile.

 

Impegno nel Sociale

Nel 2005 lo stesso gruppo ha dato il via ad un progetto di istruzione in Etiopia, creando la Scuola PEDON, la quale ospita annualmente 250 bambini e consente loro di studiare, fornendo loro materiale scolastico e mettendo a disposizione una mensa ed un servizio di scuolabus.

 

 

Nel complesso, quindi, il GRUPPO PEDON ha una politica imprenditoriale virtuosa eticamente vicina ad ogni forma di vita che aiuta a promuovere il nostro benessere e quello del pianeta.

Se siete curiosi e volete conoscere meglio quest’azienda potete visitare il loro Sito 

Dalla pagina Contatti  potete richiedere un ricettario, informazioni o iscrivervi alla newsletter,  in modo da non perdere alcuna offerta e rimanere sempre aggiornati sugli ultimi prodotti di quest’importante marchio italiano.

 

Iscriviti alla nostra Newsletter

Novità, curiosità e aggiornamenti dal mondo del Green.

Grazie per esserti iscritto!