Condividi l'articolo su:
Anche lo Sport si può vivere in modo Smart, Salutare ed Ecosostenibile

 

 

Numerose pubblicazioni scientifiche nazionali e internazionali sull’alimentazione 100% vegetale hanno ormai abbattuto il mito delle proteine animali.

Un’alimentazione 100% vegetale è indicata in tutte le fasi della vita inclusa l’infanzia, l’adolescenza, la gravidanza, l’allattamento, la terza età e per gli atleti professionisti. L’importante è che sia equilibrata come ogni altro tipo di alimentazione. Cereali integrali, legumi, ortaggi, verdure, frutta, frutta secca e semi forniscono tutte le proteine, le vitamine e gli aminoacidi necessari a vivere bene e in salute come dimostrato dalle linee guida internazionali del Piatto Veg.

Lì dove si abbia necessità di integrare per aumentare il fabbisogno proteico o per sostituire un pasto possiamo ricorrere agli straordinari prodotti NATURVEG.

 

Uno dei prodotti Top di gamma – il Gorilla Perfect

 

Una scrupolosa ricerca ha portato i creatori di questo Brand, Mauro e Marco, a selezionare le migliori proteine vegetali in polvere italiane ed europee. Un mix di blend adatti a tutte le ore del giorno e a soddisfare le esigenze di ogni consumatore. Per chi avesse intolleranze un solo prodotto tra i tanti contiene soia!

Le preziose proteine vegetali della Canapa, dell’Avena, del Lupino, del Riso, del Grano, del Pisello, della Quinoa, della Soia  e di alcuni super food come Spirulina e semi di Chia si uniscono all’aroma del Biscotto, del Caffè, del Cioccolato o della Vaniglia per dar vita ad una bevanda gustosa, saporita ed energetica.

Proteine leggere, facilmente digeribili e magre, senza grassi saturi e quindi a zero colesterolo. Buone per Tutti!

Per l’atleta più esigente, per chi vuol perdere peso o per chi ha bisogno di un pasto sostitutivo veloce e salutare ma energetico NATURVEG è la risposta giusta. A completare la linea di questa strepitosa collezione possiamo trovare anche prodotti Bruciagrassi, Senza Glutine o Bio.

 

L’integratore vegetale BruciaGrassi

 

Una ricarica di energia sana e nutriente nel rispetto dell’ambiente e di tutti i suoi abitanti.

 

Se consideriamo che produrre un grammo di carne richiede 26 volte più petrolio, terra e acqua che produrre un grammo di soia è facile comprendere che un maggior consumo di vegetali e un ridotto consumo di prodotti di origine animale aiuterebbe a diminuire l’emissione di gas serra e a salvaguardare intere aree della superficie terreste, le quali vengono distrutte costantemente per ricavare terreni per il bestiame e il suo nutrimento.

Molti si chiedono dove si trovino le proteine nel mondo vegetale. La risposta è semplice, tutti gli alimenti ne possiedono in misura minore o maggiore. Anche nel mondo vegetale l’apporto proteico è notevole e talvolta superiore a quello animale. Pensiamo al famoso petto di pollo, la pietanza più abusata dagli sportivi; ebbene contiene per 100 gr. soltanto il 23,30% di proteine mentre 100 gr. di farina di lupini ne contengono ben il 36,17%!

Anche per quanto riguarda gli amminoacidi la proteina del pisello in 1 grammo contiene circa l’8,7% di arginina, amminoacido in grado di stimolare la crescita del tessuto muscolare, mentre le proteine del siero del latte ne possiedono solo il 2,8% per grammo! Sul piano dei BCAA, della leucina e della glutammina, questa proteina non ha nulla da invidiare a quelle di origine animale, in particolare quando abbinata con altre proteine vegetali ricche di qualità nutritive come le proteine della canapa.

 

Anche nella versione Bio

 

Quali migliori ambasciatori di questo Brand se non gli atleti stessi?

 

Uno tra i tanti Vincenzo Catalano  49 anni, personal trainer & Ultra Triatleta. Forte sostenitore dell’alimentazione 100% vegetale e dei risultati sportivi ad essa connessi, ovvero: recordman italiano (e tra i primi cinque al mondo) per numero di distanze Ironman corse, di cui:
n.60 Ironman (3,8km nuoto-180km bici-42 km corsa)
n.18 Doppio Ironman (7,6 km nuoto-360 km bici-84km corsa)
n.8 Triplo Ironman (11,4 km nuoto -540 km bici -126 km corsa )
n.3 Quintuplo Ironman (19 km nuoto -900 km bici -211 km corsa )
n.3 Deca Ironman (38 km nuoto -1800 km bici -423 km corsa )
n.3  1×10 Ironman ( 1 Iron x 10 gg consecutivi)
n. 20 Ultramaratone
n. 20 Brevetti Ultraciclying
n. 83 Maratone

Bene, che dirvi di più? Provare per credere! Oggi anche l’integrazione può essere SMART!

Potete acquistare tutti i prodotti NATURVEG presso i migliori rivenditori o nello shop online.

Sito www.naturveg.com

Contatti
E-mail: info@naturveg.com
Tel: +39 06 21126296
Lun-Ven: 10-13 / 16-18

 

Iscriviti alla nostra Newsletter

Novità, curiosità e aggiornamenti dal mondo del Green.

Grazie per esserti iscritto!