Condividi l'articolo su:

 

Creiamo un Mondo più Gentile e Amorevole verso Umani e Animali

 

Orgogliosi dell’impegno che mettono a favore della protezione del pianeta e consapevoli del fatto che moda e design sono da sempre un elemento fondante della cultura italiana, gli stilisti di MIOMOJO lavorano creando collezioni sostenibili e alla moda, seguendo principi etici ben definiti fondati sul pieno rispetto degli animali, sulla scelta di aziende partner per la lavorazione dei capi che abbiano a cuore i propri dipendenti, nonché sulla promozione di attività di volontariato finalizzate a difendere l’ambiente.

“Crediamo che la bellezza possa salvare e salverà il mondo. Da qui la nostra passione per il design di prodotti belli e sostenibili, che non danneggino le persone, l’ambiente e nessun essere vivente”

 

 

La comunicazione di MIOMOJO per la Moda Animal Free

 

La scelta dell’Ecopelle (non proveniente da animali ed ecologica) è un passo importante sostenuto ed accompagnato anche dal netto rifiuto di impiegare lana, piume, pelle, seta e qualunque altra materia proveniente da animali.

Importante segnalare che l’Ecopelle di MIOMOJO è 100 PVC free, quindi non contiene sostanze tossiche – quali metalli pesanti, coloranti e formaldeide – che sono nocive per la salute dell’ambiente, dell’uomo e degli animali.

 

La Cartella dei Colori è Strepitosa!

 

Un’attenzione da premiare poiché sono ormai noti i danni derivanti all’ambiente dall’industria conciaria, che, insieme a quella di produzione della carne, è tra le prima cause di inquinamento idrico, di deforestazione e, quindi, di conseguenti cambiamenti climatici indotti dalle elevate produzioni di gas serra.

 

Un Design moderno e sofisticato

 

 

I Materiali

 

Al momento utilizzano i seguenti materiali:

  • Ecopelle (non proveniente da animali e prodotta con metodi ecologici)
  • Tessuti Riciclati
  • Fibre Naturali
  • Tessuti Sintetici Certificati (non contengono PVC, coloranti azoici, formaldeide e metalli pesanti)

 

La produzione comprende articoli da Donna e da Uomo trai quali Borse, Valigeria e Piccoli Accessori.

 

Una bella Borsa capiente utile anche per piccoli spostamenti brandizzato Animals Asia

 

 

Impegno Sociale

 

Ogni anno il 10% dell’utile netto di MIOMOJO viene devoluto ad enti del terzo Settore, nazionali, e internazionali impegnati in progetti di aiuto a favore degli animali. Uno dei sogni dell’azienda è di poter dare vita un giorno alla “Fondazione MIOMOJO per gli Animali” per contrastarne lo sfruttamento.

Da segnalare il particolare impegno verso l’associazione Internazionale AnimalsAsia.org attraverso il quale partecipano, anche con una produzione dedicata, al salvataggio degli Orsi della Luna sfruttati per la produzione di bile in Asia.

 

 

 

Insomma un bell’impegno, attento ai singoli dettagli, in una prospettiva imprenditoriale Etica e 100% Vegetale, il cambiamento che auspichiamo sempre più Aziende vogliano intraprendere!

Se volete conoscere meglio questo Brand italiano vi invitiamo a visitare il loro sito internet e lo shop all’indirizzo http://www.miomojo.com/it/

Per maggiori informazioni, potete inviare una mail all’indirizzo info@miomojo.com

 

 

 

Iscriviti alla nostra Newsletter

Novità, curiosità e aggiornamenti dal mondo del Green.

Grazie per esserti iscritto!