Condividi l'articolo su:

 

LIGNEAH©, azienda fondatrice della OOD Italy per la vendita online, è una delle prime aziende italiane ad aver scelto il legno come materia prima per la produzione delle proprie creazioni.

Quest’ultimo, grazie agli articolati e specifici processi di trasformazione ai quali viene sapientemente sottoposto dai tecnici di tale azienda, viene convertito in un elemento nuovo, morbido come la pelle, ma, al tempo stesso, flessibile come un tessuto e maneggevole quanto basta per la creazione di capi di abbigliamento e di accessori 100% vegetali ed eticamente corretti.

L’idea nasce da un’intuizione di Marta Antonelli (laureta in Lingue e comunicazione internazionale e diplomata allo IED Roma – corso di fashion shoes and accessories design) e dalla capacità di suo padre Marcello Antonelli (ex dirigente di un’azienda tessile) di darle forma. Per Marta è il coronamento dei suoi ideali: conciliare la passione per la moda con il suo amore per gli animali e l’ambiente.

 

Alcuni Modelli della Collezione Ligneah©

 

Attenzione alla Salvaguardia dell’Ambiente

 

Attenti alla salvaguardia del Pianeta, gli imprenditori di LIGNEAH© hanno deciso di usare soprattutto il legno che proviene da foreste gestite in modo etico e consapevole, così da promuovere e proteggere l’ecosistema della Terra. Pertanto la provenienza del legno impiegato e la sua tracciabilità, nel corso della lavorazione, sono garantite dalla certificazione FSC.

Tutti noi sappiamo, ormai da tanto tempo, quali danni la deforestazione stia provocando al nostro clima, con fenomeni di aumento della temperatura marina e di scioglimento dei ghiacciai, fenomeni che sono alla base della scomparsa di tantissime specie animali e della inevitabile prossima estinzione di molte altre.

Quindi non contribuire a tutto ciò è per LIGNEAH© un punto di forza della propria mission, una scelta responsabile, incoraggiata anche dall’accordo sottoscritto con la Tree-Nation, in base al quale per ciascun prodotto venduto dall’azienda, in Niger viene piantato un albero. In questo modo, dunque, scegliendo un capo a marchio LIGNEAH©, non solo si acquista responsabilmente, ma si combatte anche la deforestazione, aiutando un paese in difficoltà, come il Niger, a ricostruire un proprio polmone verde.

 

Sooooo Cool!

 

I prodotti ottenuti sono curati nei minimi dettagli, con particolare attenzione ad aspetti quali consistenza, morbidezza, grammatura, flessibilità e spessore, i quali dipendono tutti dal tipo di essenza di legno impiegata, il tipo di supporto, il tipo di lavorazione e il tipo di protettivo. Inoltre tutti i materiali LIGNEAH©, attraverso un trattamento specifico, possono essere resi ignifughi; ciò li rende utilizzabili in settori ove tale caratteristica è d’obbligo: Automotive ed Arredamento.

 

Portacarte da Uomo stampa Pitone

 

Ligneah© Raster Engrave

 

Questa ultima novità è la sintesi della filosofia iniziale dell’Azienda che ha ispirato i suoi creatori a realizzare il primo materiale LIGNEAH©. Creare un materiale naturale ed ecosostenibile che fosse in tutto e per tutto simile alla pelle animale per chi ama questi tipo di pelli. Questa scintilla iniziale vede con la linea Raster la sua realizzazione. Il prodotto riprende infatti l’aspetto visivo e tattile delle più pregiate quanto ricercate pelli animali: serpente, coccodrillo, elefante, pesce.

Questo tipo di materiale può trovare impiego non soltanto nella produzione di Moda Sostenibile ma anche nei settori dell’Automotive, dell’Home e Interior Design, del Packaging e dell’Oggettistica. Tra l’altro è stato inserito nella banca dati mondiale dei materiali innovativi e sostenibili.

Pertanto invitiamo le Aziende interessate a inserire nella propria filiera questo straordinario e innovativo materiale a contattare direttamente l’Azienda produttrice.

 

Ligneah© effetto Pitone

 

Se volete provare questo nuovo modo di interpretare il legno, se volete avere degli accessori che realmente sembrino in pelle, ma che invece potete indossare tranquillamente, in quanto totalmente vegetali, allora non dovete fare altro che andare a curiosare sul sito dell’azienda e qui potrete trovare borse, scarpe, portafogli e molto altro ancora.

Per saperne di più su LIGNEAH© potete visitare il loro SITO

Se volete fare acquisti online potete visitare il sito OOD ITALY

Per informazioni potete inviare una mail all’indirizzo info@ligneah.com

 

 

Iscriviti alla nostra Newsletter

Novità, curiosità e aggiornamenti dal mondo del Green.

Grazie per esserti iscritto!