Condividi l'articolo su:

 

Se spesso la parolina “Invece” ci mette in agitazione, perché rischia di essere la presentazione di qualcosa di totalmente opposto a quanto avevamo in mente, in questo caso il marchio IN-VECE, che ha inventato il sostituto delle uova 100% vegetale, rende possibile proprio quanto avremmo desiderato, ma non potevamo permetterci a causa di intolleranze alimentari, allergie o, semplicemente, scelte più ecosostenibili.

 

Niente dovrebbe limitare le gioie del palato!

 

Si legge nel motto di questo marchio 100% vegetale che ci invita ad uscire dalla monotonia quotidiana e a liberarci dagli impedimenti per esplorare nuove possibilità, proprio come l’estate appena arrivata suggerisce al nostro intimo con la sua esplosione di libertà, di colori, di nuovi sapori.

 

I fratelli Matteo e Dario Beluffi, giovani inventori di questa splendida Innovazione

 

Molti, ad esempio, non possono bere un cappuccino, mangiare un dolce, una torta il giorno del compleanno, preparare una besciamella, perché allergici non solo al latte vaccino, ma anche alla soia, oppure alle uova.

 

Nei primi due casi, IN-VECE propone una bevanda a base d’avena, senza glutine o zuccheri aggiunti, utile per tutte le ricette, sia dolci che salate; una bevanda che, essendo anche facile da montare sia a caldo che a freddo, diventa il paradiso del barista, per chi gestisse tale attività!

 

Un magnifico Cappuccino, non trovate?

 

 

Senza glutine e senza zuccheri aggiunti sono anche le 3 alternative alle uova di questo marchio innovativo.

 

Normalmente, le uova sono usate per facilitare la lievitazione e per legare gli ingredienti delle preparazioni.

IN-VECE propone un’Alga proteica che sostituisce perfettamente l’uovo intero in qualunque piatto sia dolce che salato. Contiene 63 grammi di proteine ogni 100 grammi di prodotto, rispettando quindi l’apporto di amminoacidi essenziali in una dieta, ed è un’ottima fonte di vitamine e minerali.

Oppure, rimanendo nell’ambito delle alghe, si può scegliere l’Alga grassa che sostituisce il tuorlo dell’uovo, è ottima nella preparazione di creme e salse senza allergeni e contiene il 46% di grassi di cui l’80% mono e polinsaturi.

Entrambe queste alghe hanno un colore naturalmente giallo, il che dà un tocco di naturalezza a qualunque ricetta, che si tratti di una pasta alla carbonara o della crema pasticcera, nonostante non siano state utilizzate le uova tradizionali.

Quindi già proiettandoci in un futuro ecosostenibile in cui bisognerà necessariamente, allergie ed intolleranze o meno, trovare alternative ai prodotti dell’industria zootecnica, con più vantaggi per tutti in termini di salute, ambiente e rispetto per gli animali stessi.

 

Tre alternative per sostituire le uova – Uovo Intero – Albume – Tuorlo d’Uovo

 

La famosa Aquafaba viene proposta nella comodissima versione in Polvere!

 

L’ultima proposta per sostituire le uova, in questo caso l’albume, è l’Aquafaba, un ingrediente che si ricava dall’acqua di cottura dei ceci e che IN-VECE ci offre già pronto, in polvere; ne bastano soli 5 grammi per ottenere 100 grammi di prodotto reidratato, senza colesterolo e con sole 5kcal, per preparare spume adatte a qualsiasi ricetta: immaginate un appetitoso flan di zucchine o una golosa teglia di meringhe preparate senza dover utilizzare necessariamente le uova!

 

Fantastico il sostituto dell’albume prodotto con l’Aquafaba in polvere!

 

Vogliamo parlare del Cioccolato Bianco?

 

Il tocco da maestro di IN-VECE, per i golosoni inveterati, è la sua alternativa al cioccolato bianco! Bianco alle Mandorle, senza latte, senza soia e senza glutine, contiene il 20% di mandorle ed è arricchito con vaniglia Bourbon, ovvero la migliore in assoluto! Da mangiare a morsi ghiotti, per preparare cioccolate calde, da fondere per ricoprire pezzi di frutta, per arricchire impasti o impreziosire biscotti e dolci.

 

Cioccolato bianco alle Mandorle

 

Ecco che la temibile espressione “invece”, declinata secondo le idee di questo marchio innovativo e completamente vegetale, IN-VECE, diventa una parolina utile, amichevole, a nostra disposizione per non dover rinunciare davvero più a nulla, sia che si tratti di questioni di salute o di scelte etiche e consapevoli.

Se volete sapere qualcosa di più su questo splendido Brand visitate il sito www.in-vece.com

Se volete rimanere aggiornati sui loro numerosi eventi seguite la pagina Facebook

Volete provarli per le vostre ricette? Potete acquistarli on line su Amazon

 

Iscriviti alla nostra Newsletter

Novità, curiosità e aggiornamenti dal mondo del Green.

Grazie per esserti iscritto!