Condividi l'articolo su:
Il Tonno Vegetale che salva il Gusto e i Tonni! Il Futuro è gia Qui!

 

Non solo Carne Vegetale, ora abbiamo anche dell’ottimo Tonno Vegetale! I prodotti della Start up GOOD CATCH (Buona Pesca) evocano l’esperienza del cibo di origine marina come Tonno, Granchio o Pesci dalla carne più delicata. Ricchissimi di proteine e di sapore grazie ad una miscela esclusiva di sei tipi di legumi diversi tra i quali Piselli, Lenticchie e Fagioli, arricchita da olio proveniente dalle alghe che apporta sapore di mare e preziosi Omega 3. 

 

L’Insalata al Tonno vegetale ha lo stesso Sapore ma è priva di Mercurio

 

 

Oltre al gusto strepitoso i legumi contenuti in questi prodotti sono:

  • Ricchi di Proteine
  • Ricchi di Fibre e Minerali
  • Poveri di grassi

Gli Chef e i Ricercatori della Good Catch hanno poi cercato quel sapore tipico di mare trovandolo in un’olio estratto dalle alghe marine che oltretutto apporta preziosi DHA e una preziosa fonte vegetale di Omega 3 che i pesci assorbono proprio nutrendosi di alghe marine.

Come sappiamo gli Omega 3 sono importanti per la salute del cuore, degli occhi, del cervello e del sistema nervoso ma quelli di origine vegetale sono migliori perché privi di contaminanti tossici dato che provengono dalla base della catena alimentare.

 

Il Panino al Tonno vegetale è Smart perché salva il gusto e i Tonni!

 

L’amore per il Mare e le sue creature, combinato con la passione per il buon cibo, ha ispirato i creatori di Good Catch i quali sono convinti che:

  • I cibi di origine vegetale possono nutrire in maniera più sana
  • Aiutare a salvare il Pianeta, minacciato dal sovrasfruttamento, gli oceani e le sue preziose risorse
  • Contribuire a migliorare il nostro rapporto con le altre specie
  • Conservare il piacere di mangiare bene condividendolo con i nostri amici, siano essi vegetariani o onnivori senza divisioni o discriminazioni

Il tonno alalunga (Thunnus alalunga), di cui il Tonno Vegetale evoca il sapore, è un pesce affine al tonno rosso, ma inferiore nella grandezza e come altre specie di tonni è in forte diminuzione negli oceani.

L’impresa più grande è stata compiuta probabilmente in termini di consistenza. Diversificare le proteine ha permesso di creare la stessa fibra con sei diversi tipi di legumi.

 

Prodotti privi di Mercurio

 

Come sappiamo il tonno e i grandi pesci contengono altissime dosi di mercurio dannoso per la salute.

 

Fonte Corriere della Sera

Tante Novità!

 

Good Catch ha lanciato anche prodotti ittici surgelati a base vegetale, come polpa di granchio, bastoncini di pesce e hamburger. Secondo dati del Dipartimento di Agricoltura in Usa, il consumo di tonno in scatola in tre decenni è diminuito del 42% e in circa cinque anni, tra il 2013 e l’ottobre del 2018, le vendite sono calate del 4%. La diminuzione è attribuita a una serie di ragioni che vanno dalle preoccupazioni ecologiche e sul futuro delle specie ittiche, a scelte di carattere economico: fatto sta che si è ampliato il fronte delle diete a base vegetale e di pari passo stanno crescendo le vendite delle carni create da vegetali.

 

Una vasta gamma di Prodotti!

 

Potenzialmente il mercato dei prodotti alternativi a quelli di mare è enorme nel mondo, considerati i consumi di pescato tanto da determinare una fortissima pressione sulle specie più gettonate come il tonno. In termini nutrizionali il tonno vegetale è quasi pari a quello vero contenendo una porzione 90 calorie, 13 grammi di proteine e 0 grassi saturi.

Noi non vediamo l’ora che questi prodotti arrivino anche in Italia, e voi? Chissà, magari ve lo faremo assaggiare in Anteprima!

Intanto tenete d’occhio l’Azienda e visitate il loro SITO 

Per informazioni potete scrivere sulla pagina CONTATTI

 

Iscriviti alla nostra Newsletter

Novità, curiosità e aggiornamenti dal mondo del Green.

Grazie per esserti iscritto!