Condividi l'articolo su:

 

 La gamma di pasta FELICIA è quanto di più vario e completo si possa trovare sul mercato.  

 

La Andriani S.p.A. è considerata tra le più importanti realtà nel settore Innovation Food, con stabilimento interamente dedicato alle produzioni gluten free.

Da sempre progetta, sviluppa e produce una gamma completa di pasta senza glutine innovativa e dal gusto unico, da una varietà di ingredienti naturalmente gluten free quali: riso integrale, mais, quinoa, grano saraceno, amaranto, lenticchie, piselli ed altri.

 

L’avete mai assaggiata? È buonissima!

 

La pasta di legumi, grazie alle alte percentuali di proteine, 26% per la pasta di lenticchie rosse bio, 23% per la pasta di fagiolo verde Mung bio, e la pasta di grano saraceno, con il considerevole apporto di sali minerali e di fibre, è ideale per chi desidera nuova energia, forza e vitalità e si distingue per caratteristiche organolettiche in linea con i trend del mercato della nutrizione sportiva che vedono le proteine vegetali una valida alternativa alle proteine di origine animale.

Infatti i preziosi nutrienti delle materie prime della pasta Felicia contribuiscono allo sviluppo e al mantenimento della massa muscolare, al normale metabolismo energetico e alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento.

 

 

Ricca di fibre e di proteine, ad alto contenuto di fosforo, ferro, zinco, manganese e potassio, è una gustosa e sana alternativa alla pasta tradizionale e un vero e proprio alleato a sostegno anche di una dieta Healthy.

“La pasta di legumi – dice Michele Andriani Presidente dell’omonima Ditta – è nata cinque anni fa da una richiesta del mercato statunitense, con l’idea di introdurre proteine vegetali per sostituire quelle animali. L’estero per noi è in molti casi il mercato di riferimento perché in generale c’è più attenzione verso prodotti innovativi che siano bilanciati dal punto di vista nutrizionale.”

 

L’opinione del Nutrizionista

 

“La pasta di legumi – sottolinea il nutrizionista Enzo Spisni – è un alimento interessante non solo per le persone intolleranti al glutine, ma per tutti, perché è ricca di proteine e quindi utile per fornire queste sostanze in sostituzione dei prodotti di origine animale. Volenti o nolenti dovremo ridurre il consumo di carne, perché l’impatto ambientale degli allevamenti non è sostenibile. La pasta di legumi ha caratteristiche apprezzabili, perché contiene circa il 20% di proteine contro il 10%, in media, della pasta di semola. Inoltre l’indice glicemico della pasta di legumi è più basso, mentre il tenore di fibra (intorno al 5-10%) è più alto della pasta di semola, a meno che non consideriamo quella integrale.”

Bisogna anche notare che i legumi, rispetto ad altre materie prime utilizzate per produrre pasta “alternativa” (come il mais) hanno un impatto ambientale ridotto, anzi seminare legumi, in rotazione con altre colture, aiuta ad arricchire terreni impoveriti.

 

Un Piatto pieno di Salute

 

 

Il costo è un pochino più alto ma ne vale la pena

 

“La materia prima è più costosa della semola – fa notare Andriani -, inoltre i legumi hanno caratteristiche meno costanti del grano, per cui se per esempio si hanno 10 quintali di legumi, circa la metà viene scartata perché presenta qualche difetto, e destinata alla produzione di mangime per animali o packaging innovativi. C’è da considerare, inoltre, che la produzione è meno efficiente perché, a causa della domanda ridotta, le linee produttive devono essere spesso interrotte e preparate per passare a un prodotto diverso”.

 

VERDIPIÙ la Nuova Idea di Casa Andriani che rivoluziona il concetto di Pasta

 

 

La pasta che piace a Tutti!

 

 

Verdipiù è frutto di ricerche e di studi che confermano l’anima innovatrice di Andriani e la sua capacità di introdurre sul mercato prodotti sempre nuovi, sani, sostenibili, in linea con le nuove esigenze dei consumatori. Un concentrato di benessere, gustoso e nutriente, facile e veloce da preparare, con ingredienti 100% naturali, semplici e biologici, che risponde alle nuove tendenze dei consumi e alla domanda in crescita di alimenti sani, buoni e naturali, in linea con i temi del benessere e della sostenibilità, come emerso dal sondaggio a cura di Coop Nomisma di fine 2018 e dalle previsioni sui consumi del Rapporto Coop 2018, che ritraggono una popolazione orientata prevalentemente al consumo di frutta, verdura e legumi, preferibilmente biologici.

Una specialità pronta in 5 minuti che abbina in modo ricercato le proprietà benefiche di legumi e verdure, naturalmente gluten free, dal gusto vero e autentico di verdure fresche. Due le ricette dalle preziose proprietà organolettiche alleate della salute: sedani rigati con lenticchie gialle e zucca bio e caserecce di lenticchie rosse e barbabietola rossa bio.

 


Verdipiù è anche l’alimento ideale per gli sportivi

 

I Vantaggi

 

Più che pasta, più che verdure, Verdipiù è un nuovo modo di mangiare i legumi e le verdure

  • Veloce e pratico, riduce al minimo i tempi di preparazione
  • 100% naturale e vegetale, biologico e gluten free
  • Gustoso, dal sapore autentico di verdure fresche
  • 140g di zucca fresca per 100g di Verdipiù
  • 200g di barbabietola fresca per 100g di Verdipiù
  • Buono così com’è, da condire anche solo con olio EVO
  • Completo e nutriente, ricco di fibre, potassio e fibre
  • Ricco di proteine per il mantenimento della massa muscolare
  • Ricco di vitamine e Sali minerali quali ferro, fosforo, manganese e zinco.

 

L’Azienda si contraddistingue anche per Impegno Sociale

 

L’azienda è, infatti, impegnata a livello economico, ambientale e sociale con azioni concrete e buone pratiche contribuendo al raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) dell’agenda 2030 con progetti che vanno dalla filiera sostenibile dei legumi all’economia circolare con il riutilizzo della pula di grano saraceno in edilizia e in arredo, dal welfare e wellbeing per i propri dipendenti fino, in ottica sociale, all’educazione alimentare nelle scuole primarie.

Ma non possiamo raccontarvi tutto! Andate a scoprire sul loro SITO tutte le novità di questa bellissima Azienda!

Per maggiori informazioni potete scrivere QUI

 

 

Iscriviti alla nostra Newsletter

Novità, curiosità e aggiornamenti dal mondo del Green.

Grazie per esserti iscritto!