Condividi l'articolo su:

 

Oggi circa 70 miliardi di animali terrestri vengono allevati ogni anno, perlopiù negli allevamenti intensivi, in condizioni disumane.

Sicuramente vi sarete imbattuti in servizi televisivi o inchieste di grandi associazioni per la difesa degli animali che hanno rivelato situazioni a dir poco imbarazzanti. E a dirla tutta non degne del nostro essere civile.

Si prevede che entro il 2050 la popolazione mondiale passerà da 7 a 10 miliardi! Quanti animali bisognerà allevare per soddisfare tutti e quanta sofferenza può sopportare la nostra coscienza?

 

Le risorse e gli spazi della Terra sono limitati

 

È ovvio quindi che gli animali dovranno essere allevati in ambienti sempre più piccoli e affollati!

Pensate che, da non molto, un’azienda in Cina ha iniziato ad allevare suini su due edifici separati di ben 7 piani ed ha in programma di avviare quattro nuovi edifici dello stesso tipo. La nuova idea dell’azienda prevede una costruzione di 13 piani, l’edificio più alto di questo genere.

 

Il Video

 

A noi sinceramente sembra un’idea folle! Questi animali non avranno mai nessuna possibilità di vivere secondo le loro innate esigenze etologiche.

Ma una soluzione c’è, possiamo scegliere uno stile di vita 100% vegetale ed evolverci. Non abbiamo bisogno di continuare a mangiare animali per Vivere Bene e in Salute.

 

Iscriviti alla nostra Newsletter

Novità, curiosità e aggiornamenti dal mondo del Green.

Grazie per esserti iscritto!