Condividi l'articolo su:

 

Green Caviar o ‘Umibudo’ (letteralmente Uva di mare) è il nome comune della macroalga verde commestibile Caulerpa lentillifera, una delle cinque prelibatezze preferite dagli abitanti dell’isola giapponese di Okinawa, rinomati per la loro longevità.

La sensazione popping che si ha quando i piccoli granelli vengono masticati è un’esperienza sensoriale unica. Per questo motivo, questa specialità di Okinawa, viene definita caviale verde; si presenta composta da baccelli di alghe che scoppiano in bocca, proprio come le famose uova di pesce.

 

Il Caviale Vegetale è ampiamente consumato in varie regioni asiatiche per il suo valore nutrizionale

 

Grazie alla loro particolare forma, queste piante acquatiche assorbono dall’acqua marina nutrienti preziosi come aminoacidi, sali minerali, vitamine A e C, polifenoli e flavonoidi in una concentrazione mille volte superiore alle piante terrestri.

Sono inoltre molto ricche di ferro per le persone che hanno carenze. Riunendo nello stesso prodotto vitamina C e ferro, questo diventa immediatamente bio-disponibile e di facile assorbimento.

Una ricerca ha dimostrato gli effetti benefici del caviale verde sul diabete e l’effetto normalizzante della pressione sanguigna   

I suoi preziosi elementi hanno un effetto Detox, rinforzano le difese immunitarie e danno un pieno di Energia!

 

Un Must nei ristoranti più rinomati

 

In Giappone questa alga è considerata un prodotto prelibato ed è molto utilizzata per decorazioni di grande effetto. Le “Perle di mare” vengono utilizzate fresche, quando possibile, condite a insalata, come snack o per la preparazione delle classiche tartine o piatti Gourmet.

Hanno un delicato sapore di mare e la consistenza del caviale ricavato dai pesci.

Una vera innovazione Green per il nostro mercato!

Al momento questa specialità viene importata in Germania dall’Azienda Matcha.Blue e spedita in tutta Europa.

 

 

Il prodotto fresco, biologico, viene disidratato conservando il sale marino naturalmente presente; viene poi confezionato in doy pack di alluminio da 100 gr. e conservato in cella frigorifera per garantire la massima shelf life, 12 mesi.

 

Come si usa

Basta semplicemente reidratare per qualche minuto il caviale verde in acqua fredda; in breve riacquisterà idratazione, forma, misura e sarà perfetto per il consumo.

Un ingrediente veramente POP! Immaginate il rumore quando vi esplode in bocca?

Bene, noi crediamo che vi sia spazio non solo per importare ma anche per “coltivare” questa prelibatezza esattamente come si fa oggi con l’alga spirulina.

Ne parleremo presto!

Per assaggiare questa prelibatezza potete effettuare ordini su questo sito

Potete contattare l’Azienda compilando questo form 

 

 

Iscriviti alla nostra Newsletter

Novità, curiosità e aggiornamenti dal mondo del Green.

Grazie per esserti iscritto!