Condividi l'articolo su:

 

Ami la comodità? Non puoi che scegliere Caja Vegan!

 

CAJA VEGAN é un’azienda Made in Italy, che nasce nel 2010 in provincia di Novara e opera in condizioni di assoluto rispetto sia per ciò che riguarda i diritti dei lavoratori, sia per quanto concerne il benessere e la tutela dell’ambiente, che per la nostra salute e quella degli animali.

 

Modello Patrizia color Senape

 

Le calzature CAJA VEGAN sono realizzate con microfibra quale materiale di base, soprattutto per la tomaia.

Con lo stesso materiale CAJA VEGAN produce micronappe, microsuede e micronabuck, prodotti altamente tecnologici, ottenuti dalla tessitura delle fibre di poliestere.

La microfibra, pur derivando dal petrolio, ha tuttavia un impatto sull’ambiente molto meno dannoso rispetto a quello causato dai prodotti di derivazione animale; inoltre questa è anallergica, simile alla pelle, traspirante e leggerissima, per cui ottima per la realizzazione di una scarpa alla moda e confortevole per chi la indossa.

 

L’intramontabile sneaker Blu!

 

Nessun materiale di origine animale viene utilizzato nel nostro processo produttivo

 

Anche la colla impiegata dall’azienda è 100% vegetale; infatti il suo costituente principale è l’acqua e non sono presenti al suo interno sostanze tossiche o dannose. In ogni caso si predilige sempre la cucitura, per cui l’uso della colla viene ridotto al minimo indispensabile.

Per realizzare le suole della calzatura, CAJA VEGAN utilizza a volte la gomma naturale, che consente di rispettare gli standard etici propri della sua Mission. Tale gomma viene ricavata attraverso un processo di estrazione del lattice di alcune piante; un caso particolare è quello del lattice dell’Halea brasilianensis, che viene sottoposto ad un processo di coagulazione specifico per ottenere poi la para desiderata.

 

Ballerina con elastici per una comodità più sicura

 

Altre volte, invece, CAJA VEGAN impiega suole Vibram, costituite da una miscellanea di diverse sostanze con caratteristiche antistatiche, antiscivolo, resistenti e durature.

 

Adorabile il modello Quattrocchi di Jeans!

 

Caja Vegan sostiene le realtà artigiane locali del settore calzaturiero e lavora privilegiando un’economia a filiera corta.

 

Oltre all’attenzione alle materie prime, punto di forza di questa azienda è anche la scelta di impiego di una filiera corta, a sostegno delle realtà artigianali del Nord Italia, dove ha sede CAJA VEGAN.

 

Ale color senape, il glamour per la barca e le vacanze

 

L’attenzione ai lavoratori ed ai loro diritti si affianca e si rafforza quindi insieme a quella per l’ambiente, rendendo in tal modo CAJA VEGAN una delle realtà imprenditoriali italiane all’avanguardia nel settore della produzione di calzature ecosostenibili ed eticamente corrette.

 

Se siete curiosi e volete conoscere meglio questa meravigliosa azienda potete visitare il loro SITO

La loro pagina Facebook  o Instagram

Inviare una mail all’indirizzo nodo.sas@legalmail.it.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Novità, curiosità e aggiornamenti dal mondo del Green.

Grazie per esserti iscritto!