Condividi l'articolo su:

 

Un Materiale Naturale da valorizzare in ogni Ambito

 

Ebbene dovremmo sicuramente cambiare il nostro punto di vista in merito; esiste infatti un’Azienda che ha fatto di questo materiale il suo punto di forza e lo ha messo al centro della propria mission, per preparare un futuro ecosostenibile.

Stiamo parlando di BIOSUGHERO, una realtà imprenditoriale con sede a Lanciano (CH), che da anni ormai si occupa di promuovere e commercializzare sistemi per edilizia, arredamento e accessori per l’abbigliamento usando appunto come materia prima il sughero.

 

Lampadario in Sughero Amaterasu

 

Uno dei Materiali più Antichi del Pianeta

 

Il sughero è uno dei materiali più antichi del pianeta; conosciuto fin dal 6.000 a.C. era usato, dagli Egiziani prima e dai Greci e Romani poi, per creare tappi per le anfore che contenevano vino, ma anche come isolante termico e materiale di decoro.

Caratteristiche importanti, che BIOSUGHERO ben conosce e che nel tempo ha studiato e imparato ad apprezzare ancora di più. Va detto, infatti, che il sughero ha infinite qualità che lo rendono un materiale unico nel suo genere. Non solo 100% vegetale e rispettoso dell’ambiente, ma anche eccezionale per essere impiegato in diverse produzioni.

 

Poltrona Design Vinco

 

 

Si ricava ogni 9 anni dalla Corteccia senza danneggiare l’Albero

 

Evviva! È bello sapere che non è necessario abbattere una Quercia perché è un materiale pieno di doti!

È un isolante naturale eccellente ed è resistente a liquidi e gas, come anche all’usura; è un correttore acustico, può assorbire le vibrazioni, possiede un elevato coefficiente di attrito e, quindi, un significativo potere di adesione. Ma non finisce qui; il sughero è inoltre riciclabile al 100%, antistatico, atossico, anallergico, inodore, resistente al fuoco, inattaccabile da insetti e roditori, non marcisce ed è traspirante e antimuffa, per cui rappresenta anche una sostanziale garanzia di salute.

Wow, un materiale veramente Prezioso!

 

 

Alla BIOSUGHERO è possibile richiedere anche manufatti personalizzati o consulenze specifiche rispetto alla scelta del prodotto migliore per le singole esigenze di ciascun acquirente.

 

Borsa in Sughero Viseu

 

Dunque se anche voi siete tra coloro che da oggi vedendo un tappo in sughero non si fermeranno più ad osservare soltanto un “semplice tappo”, ma comprenderanno piuttosto l’importanza della materia prima di cui questo è fatto, allora vi consigliamo di andare a visionare il sito di BIOSUGHERO, all’indirizzo www.biosughero.it, così da poter curiosare tra la grande quantità di prodotti presenti al suo interno.

Per saperne di più potete, inoltre, mandare una mail all’indirizzo info@biosughero.it ,chiamare il numero 0872.716866, inviare un fax al numero 0872.590398 o un messaggio al contatto Whatsapp 335.6079974

 

 

Iscriviti alla nostra Newsletter

Novità, curiosità e aggiornamenti dal mondo del Green.

Grazie per esserti iscritto!